sabato 18 maggio 2013

Pop Nail Art


Quanti di noi apprezzano la Pop Art?

Le nostre fatine più giovani che  stanno al passo con i tempi non disdegnano un riferimento artistico che strizza l'occhio alla Street Art e alla Pop Art con evidenti rimandi al famosissimo Keith Haring
 e a quanto ha fatto scaturire dal suo genio




L'estate glam ha originalità e il nostro lavoro di ricerca e studio non si ferma è un colore, è la suggestione è la ricerca di nuove impressioni grafiche che fanno del nostro lavoro un piacere da esibire
 



giovedì 16 maggio 2013

Mani Moderne mani Fluo

FLUO NAIL
Ciao Fatine!

per ottenere delle unghia in una veste moderna e interessante oggi vi suggeriamo di provare le nuove textures Fluo

Molte tra voi sono come me delle vere e proprie guru della decorazione e sperimentiamo sempre tecniche e colori alla moda 
Quest'oggi proviamo il nastro e il colore a contrasto con una bellissima base Fluo

Basta applicare un fondo ispirato al colore solare , si porranno delle strip della forma desiderata e qui abbiamo scelto di inserire delle strisce oblique e non parallele, ma voi potete lasciare libera la vostra immaginazione.

Il terzo passaggio consisterà nel posizionare il secondo colore che noi abbiamo scelto in un Blu Asfalto
quindi  toglieremo delicatamente le strip ad asciugatura avvenuta


Questo il risultato finale e aspetto il confronto con voi e le vostre foto.

Verde Fluo


martedì 14 maggio 2013

Da leccarsi le dita....

Gustosi scherzetti da leccarsi le dita

Cosi come viene realizzato un trompe l'oeil su una parete, su di un unghia si può lavorare per divertirsi

il Segno e il Significato - rassegna Olimpica

Call me, and my beautiful nails. Elizabeth Beisel from the USA 
after competing in the women's 200-meter backstroke swimming semifinal.
 


Team GB's Laura Trott during the women's omnium track cycling flying lap 250m time trial.


France's Delphine Reau, bronze medal winner at the women's trap shooting final.

Ciao Fatine!


Ciao Fatine che mi seguite

scegliere di leggere i Post di questo Blog vi consentirà di comprendere quanto siamo attenti alla qualità delle materie prime selezionate, dei decori come dell'attenzione che riponiamo sulla vostra personalità.

Sulla qualità non chiudiamo mai un occhio

Ci preme garantire un servizio compatente e preciso sia dal punto di vista decorativo che umano

Siamo persone oltre le cose

Dietro ogni lavoro deve trasparire la ricerca del dettaglio come della personalità che decide decoro e stile artistico


dopo anni spesi in camera a provare colori e tinte per la ricerca di nuovi effetti oggi i miei lavori prendono forma e assumono il giusto peso 
Piuttosto che copiare il lavoro altrui mi sembra corretto trovare ispirazione dalla natura, dalle textures dei materiali e dagli eventi della cultura Pop 
Vi aspetto numerosi, 
Anna.

L'Arte in pugno...cosa è la Nail Art ?



Nel campo della  ricostruzione, da qualche anno a questa parte, si sta affermando sempre di più una nuova tendenza, la nail art.
Che cos’è la nail art?
La nail art è una decorazione. E' come  traducendo ci dice il nome stesso, letteralmente Arte sulle unghie.
Ci sono moltissimi stili di nail art. 
Si passa da decorazioni molto semplici come una riga in glitter alla base della french, o dei puntini in gel, a quelle più elaborate, con motivi floreali in tecnica One-stroke o con gel 3D a delle vere e proprie opere d’arte, fatte da master e campionesse internazionali.

Per non parlare delle nail art zebrate e maculate, solitamente a decorare la french, anch’esse molto richieste.

Possiamo applicare brillantini, strass, fiori secchi o semplici stickers, scaglie di madreperla o microperle.
A noi tutte piace avere mani perfette e sempre in ordine, ma non vogliamo certo rimanere nell’anonimato con una semplice french.


Ci sono poi tutta una serie di decori applicabili alla ricostruzione, più semplici da utilizzare per le persone che non hanno una grande dimestichezza con il disegno.
Insomma, qualsiasi sia il decoro va bene, l’importante è distinguersi senza mai esagerare.
Spazio alla fantasia ed alla creatività!
Spazio a chi fa Arte!
E, naturalmente, aspettiamo i vostri commenti! Qual è la vostra nail art preferita?

sabato 11 maggio 2013

Proviamo il Colore



Mi  sono sempre domandato se "Le Mani di Fata" siano quelle realizzate dalla nostra brava Anna  o piuttosto quelle della stessa esecutrice che si diletta in  queste interessanti pennellate.

Avete voglia di colore? di realizzare qualcosa di diverso, di sfoggiare delle unghie irresistibili? Allora è giunto proprio il momento di scoprire quali sono le nail art più trendy per la Primavera/Estate 2013. 

Da Kate Spade famoso stilista,  ritroviamo i meravigliosi quadretti vichy, proposti in tantissimi colori tra i quali spiccano il rosa e il blu. Delicati e retrò sono un’ottima nail art da sfoggiare soprattutto in primavera. 
Anche Karen Walker gioca con queste tonalità proponendo nail art bicolor caratterizzate da pois bianchi di diverse dimensioni. 

Tutt’altro che delicata la proposta di Prabal Gurung che sulle unghie ci vede bene delle gocce di sangue… 

Davvero particolare la nostra proposta con la tonalità Acquamarina riportata in foto che sobriamente usa luminescenza e toni neutri di base per ottenere un effetto molto delicato ma da notare

La collezione Valentino Resort 2013 ispira la nail art a fiorellini con base celeste e roselline rosa e fucsia con foglioline verdi e diventa uno dei trend di questa stagione. I fiori, di qualsiasi dimensione, li ritroviamo su tantissime proposte e soprattutto declinati in molti colori. 
Anche i cuori saranno presenti tra le tendenze della prossima stagione, ovviamente a contrasto e assolutamente delicati. 
Soprattutto per la stagione estiva, poi, vi consigliamo di provare con le trame etniche. Potete scegliere i colori forti, come fucsia, arancio e giallo, oppure optare per qualcosa di più luminoso e chic, come l’oro e il bronzo a contrasto. Per chi vuole giocare con gli elementi tipici della stagione, vi proponiamo la nail art che riproduce la frutta, come fragole e ananas. Righe e spicchi sono molto facili da realizzare, soprattutto se volete tentare il fai da te, ma ricordate di usare i colori di tendenza secondo Pantone, come il verde giada, il linen e il violetto.

mercoledì 8 maggio 2013

Il colore dell'Estate



Dallo smeraldo al bottiglia, dall’acquamarina al “verde Gucci“, dal verde erba Chanel al latte-menta, la prossima sarà un’estate tutta verde! 
Speriamo non “al verde”, economicamente parlando! Il colore verde sarà un must, declinato in tutte le sue sfumature per dare al nostro guardaroba un tocco fresco e frizzante. Si tratta di un colore importante che non passa certo inosservato: come fare quindi ad indossarlo senza cadute di stile?
Se lo trovate impegnativo, iniziate un pò per volta. Partite dagli accessori come: borse, scarpe, sandali, foulard; e poi, una volta presa “confidenza” con la nuance, passate a degli outfit dedicati a questo colore acceso. E non dimentichiamo le vostre unghia che potranno raccordare il colore dei vostri occhi o del make up.